Mi rendo conto che questo blog sia "filo Triumphista" ma d'altronde non posso non considerare e privilegiare il mio marchio preferito... :-)
A parte segnalare una versione speciale limitata della Speed Triple, tutto sommato poco originale visto che l'esclusività è rappresentata quasi esclusivamente dalla firma del patron John Bloor, mi sembra giusto celebrare su queste pagine il compleanno di una moto unica, inimitabile e con lo sguardo matto ideato da Carlo Talamo.
Da non dimenticare anche la prima versione, la cosiddetta monofaro, poco conosciuta ma, seppur molto diversa dalle successive versioni, aggressiva come poche.
La più bella? Per la quasi totalità dei Triumphisti la versione 1997-199, la prima con i doppi fari e scarico e cerchi neri ed il codone "quello bello"...di una bellezza assoluta e dal sicuro futuro storico:
Dopo questa l'originalità è andata via via persa pur rimanendo la Speed una gran moto anche oggi...
2 commenti:
Un'icona indiscussa nel panorama moto degli ultimi anni, merita il massimo rispetto anche perchè molto del "nuovo corso" di casa Triumph è merito suo.
E ogni moto che porta sulle spalle il peso dell'azienda da cui esce merita attenzione e rispetto.
Se poi è bella come la Speed, all'ora ben venga...
Alcune volte m-interrogo sul successo che ha avuto la prima versione a doppio faro.
Non è stato forse merito del film con Tom Cruise?
Posta un commento