sabato 18 ottobre 2008

Tarquinio!

Famosi, e numerosi, sono i progetti di Oberdan Bezzi.
Semplici, puliti che potrebero essere assolutamente concreti.

Questo è l'ultimo proposto, Moto Morini Superbike Tarquinio
Dal suo blog:
"Questa "TARQUINIO" , nome scelto per omaggiare il grande Tarquinio Provini, sfrutta molta della tecnica che Moto MORINI ha già in casa.
Il propulsore è ovviamente il V2 " corsacorta" opportunamente vitaminizzato da Franco Lambertini, il telaio del Corsaro irrobustito dovrebbe "tenere" anche i cavalli in più, il resto della ciclistica va preso dai migliori fornitori "racing parts"del mercato, un'estetica all'Italiana, cattiva quanto basta, poco peso e una livrea molto ma molto Moto MORINI!"

Mi piace perchè effettivamente è probabilmente così che la MM dovrebbe realizzare la sua futura ed ipotetica superbike. Una linea molto "italiana" nei volumi e nelle proporzioni, con una giusta colorazione ed uno splendido nome evocativo che ci faccia tenere in mente le gesta dei piloti passati!

2 commenti:

obiboi ha detto...

Grazie per i tuoi ottimi giudizi.
Ti ho linkato su Motosketches.
Complimenti per il tuo blog.

Oberdan.

Il Nipote ha detto...

Come già commentato su altri blog, tra cui l'ufficiale di Obiobi, confermo anche dal Kappa che questa Tarquinio, pur non essendo il mio genere di moto, emoziona parecchio e spero possa portare ulteriore aria fresca a questa piccola ma operosa casa Bolognese.
E poi quel suo motorone credo che su strada possa dare da torcere a più d'una sportiva!!

Bravo Obiobi e bravo anche il Kappa a riportarla!