lunedì 6 ottobre 2008

Le moto di oggi con l'estetica di ieri


Prendo spunto dall'articolo pubblicato su Motociclismo di questo mese per parlare un pò di "Modern Classic", le moto di oggi con l'estetica di ieri. L'articolo parla di Ducati GT 1000, Guzzi V7 Classic e Triumph Scrambler...esteticamente retrò ma con un cuore moderno.
Ormai presenti da alcuni anni ormai sul mercato, e, Triumph escluse, accolte tiepidamente sul mercato italiano -basti ricordare Kawasaki W650 e Suzuki GSX 750- - queste moto sono per alcuni, me compreso, un ottimo modo per muoversi con stile.
Alcuni le giudicano moto senza senso, altri, i puristi, inorridiscono perchè hanno in testa solo le originali, altri ancora le reputano inutili... io, ho una Triumph Thunderbird Sport, prima una Bonneville e prima ancora una Suzuki GSX 750, sono molto contento della scelta. Non annoiano mai e sono molto spesso sotto gli occhi di tutti! Certo, non si passa inosservati...

3 commenti:

cancelloveloce ha detto...

Condivido pienamente!
Sono belle da tenere così o ottime basi per farne delle special in più diciamo la verità sono le unice da poter utilizzare e godere sulle normali strade senza il rischio di perdere la patente.
... una bella strada,un bel paesaggio, caschetto Davida, sole in faccia e canna tra i denti... si puo desiderare di più?

kappa ha detto...

Tu non sai quanti pensieri (e soldi :-) ) per trasformare la Bonnie. Meno per la TSport ma solo perchè la voglio lasciare quasi totalmente originale

Il Nipote ha detto...

>... una bella strada,un bel paesaggio, caschetto Davida, sole in faccia e canna tra i denti... si puo desiderare di più?

Direi proprio di no!!
Sono mezzi davvero stupendi...non saprei prprio quale scegliere...ogniuna ha il suo fascino e porta con se la storia del suo marchio...Triumph, Ducati o Guzzi che sia!