Prodotto di nicchia, ad esclusivo uso pista! Chissà perché non ne è mai stata realizzata una versione stradale...misteri...
C'è da dire però che tra i cordoli, nella sua categoria è un'arma vincente, avendo vinto il titolo 2006 e 2007 conquistato a Daytona e il campionato tricolore dedicato alle bicilindriche con raffreddamento ad aria!
Dal punto di vista estetico la particolarità che la rendono unica è il contrasto tra le forme massicce del motore seppur "dimagrito" dalla colorazione nera e quelle slanciate della smilza carrozzeria, proposta esclusivamente nella colorazione rossa, del cupolino e codino molto.
C'è da dire però che tra i cordoli, nella sua categoria è un'arma vincente, avendo vinto il titolo 2006 e 2007 conquistato a Daytona e il campionato tricolore dedicato alle bicilindriche con raffreddamento ad aria!
Dal punto di vista estetico la particolarità che la rendono unica è il contrasto tra le forme massicce del motore seppur "dimagrito" dalla colorazione nera e quelle slanciate della smilza carrozzeria, proposta esclusivamente nella colorazione rossa, del cupolino e codino molto.
In rete, su un sito straniero ho trovato anche due disegni che vi riporto:
MOTO GUZZI MGS-01
2 commenti:
Vista più e più volte dal vivo è sempre e comunque bellissima.
Se Guzzi si fosse svegliata e avesse prodotto moto del genere per più gente per un uso "comune" forse oggi la fabbrica di Mandello volerebbe ancora alta.
Una versione stradale era stata pensata(l'ho vista!!) ma poi come al solito non si è fatto nulla!
Posta un commento