martedì 19 gennaio 2010

Good Design Award...vince la Gladius


L'agile naked Suzuki si aggiudica nella categoria moto il prestigioso premio assegnato dalla Japan Industrial Design Promotion Organization.

Forse qualcuno in Italia ha avuto delle perplessità sull'estetica della Gladius, non è così in Giappone dove la scattante naked di Hamamatsu ha appena vinto il premio "Good Design Award" (categoria moto), prestigioso riconoscimento dato dalla Japan Industrial Design Promotion Organization.
Del resto questa bicilindrica di 650 cc nel 2009, grazie alle sue soluzioni tecniche razionali e ad un favorevole rapporto qualità-prezzo, ha ricevuto parecchi consensi tra i motociclisti più appassionati e i neofiti.
Per la prossima stagione la Gladius si arricchisce di due nuove livree (grigio e nero/rosso) che vanno ad affiancarsi alle già esistenti colorazioni blu met/bianco perlato, nero/verde, rosso ciliegia/bianco perlato e nero.
Rimangono invece invariati i contenuti tecnici.
Con questo riconoscimento la Casa di Hamamastu arricchise il suo palmarès di moto premiate per il design: ricordiamo a titolo esemplificativo il primo posto nel 2003 con lo scooter Burgman 650, la vittora nel 2005 con la vettura compatta Swift e la naked GSR vincitrice nel 2006.
[Da Motonline.com]

Resto abbastanza stupefatto per la scelta. Sicuramente i nostri gusti sono diversi da quelli giapponesi, però non pensavo che si potesse considerare così bella!!!

7 commenti:

1wildnight ha detto...

Impossibile!

Enrico ha detto...

In effetti anche io la trovo orrenda.

E non devo essere il solo, dato che la prima SV (quella tonda) vendette benissimo, la seconda (quella spigolosa) molto meno... e questa? Quante se ne vedono per strada????

ottononservono ha detto...

provate voi a mangiare riso per tutta la vita, usare due bacchette per mangiare al posto delle normali posate e lavorare come bestie da soma poi vedrete come funzionerà male pure il vostro di cervello e farete vincere la Gladius! Eheheheheheh

Enrico ha detto...

ottononservono... daiiii..... :-)

Prendo bonariamente la tua ironia sui giapponesi, ci mancherebbe, ma posso testimoniarti per esperienza diretta che se ti sforzi di andare oltre i luoghi comuni e di entrare un minimo nel loro strano mondo, i giapponesi sono gente molto diversa dallo stereotipo che ognuno di noi ha.

Sono, piuttosto, gente simpatica, di incredibile educazione, e anche molto più alla mano di quello che pensiamo. Per non parlare del fatto che lo stereotipo che abbiamo del giapponese medio, completamente privo di spirito di inventiva, fantasia e cultura motociclistica... è quanto di più lontano dal vero si possa immaginare.

Provare per credere!

f r o s t y ha detto...

sono sempre più affascinato dal giappone e dai giapponesi, ma comunque questo premio non lo capisco: la gladius non riesco nemmeno a considerarla brutta, mi pare proprio anonima...

kappa ha detto...

Ahi ahi ahi Frosty...prossima moto??? ;-)

f r o s t y ha detto...

senza dubbio, se comprassi un'altra moto ora sarebbe qualcosa tipo Deus o Wrenchmonkees, piccola, agile, leggera.
Ma penso che l'acquisto sarà molto lontano... ;-)