mercoledì 18 febbraio 2009

XT 500 a Novegro!

Segnalazione importante per gli amanti delle belle moto!

A vent’anni esatti dalla sua uscita di produzione, Yamaha XT500 torna sotto i riflettori, grazie ad una speciale mostra organizzata dal club ufficiale Yamaha “Motoclub XT500”, in occasione dell’annuale esposizione scambio di Novegro (MI), prevista dal 20 al 22 febbraio 2009.
L’intera gamma produttiva XT500 potrà essere ammirata grazie alla presenza, all’interno di un esclusivo stand dedicato, di quattordici autentiche Yamaha XT500 perfettamente conservate. Yamaha XT500 fu l’antesignana della categoria enduro all-road, tipologia di moto che influenzò sensibilmente il mercato due ruote a partire dalla fine degli anni ‘70 e sino ai primi anni ‘90.
Allo scopo di illustrare nella sua completezza la storia e l’evoluzione dello storico modello, all’interno del padiglione indoor della mostra saranno presenti tutte le otto versioni prodotte nella storia della Yamaha XT500. Presente in fiera anche un raro esemplare di Yamaha TT500, variante della XT maggiormente orientata all’utilizzo fuoristradistico.
anche se si era già discusso di XT500 non potevo non segnalarvi la cosa, considerato anche che io non potrò essere presente alla Fiera...
Per l'occasione vi faccio anche un piccolo regalino...il disegno del prototipo della XT500!

Ed ancora...una domanda...perchè yamaha non produce una degna erede di questo mitico modello? Guardate cosa ho trovato in Internet...XT 250, modello sconosciuto e non importato in Italia...mica male però! Immaginatelo con una colorazione più "canonica" bianco-rossa...

2 commenti:

Unknown ha detto...

sabato faccio un salto.

conto di fare un bel reportage ;)

kappa ha detto...

ci conto amico!