venerdì 6 febbraio 2009

Tigrotto

Eh lo so...sempre più spesso in questo blog parlo di Triumph...non è però colpa mia se ha prodotto dei capolavori! :-)
Il Tigrotto in questione è una piccola motocicletta, con un motore monocilindrico di 200 cc, prodotta dal 1953 progettata dal vulcanico Edward Turner: la Triumph Tiger Cub T20.
Per i fan della casa inglese, oggi come oggi, la Tiger Cub non è un modello così rappresentativo non avendo lasciato una traccia così imporatnte nella storia. Altre sono le star Triumph...prima bicilindriche, poi a tre cilindri.
Però io come al solito guardo l'aspetto esteriore, più che la meccanica... converrete con me che, soprattutto nella versione S (Scrambler) degli anni '60, ci sia una pulizia delle linee che rasenta la perfezione.
Il modello in foto presenta alcune parti non originali come lo scarico, la sella e la mancanza del parafango anteriore...magari questa era una moto usata nelle competizioni di trial negli USA o chissà cosa...purtroppo in Rete si trova poco, molto poco, troppo poco.
E' una moto dalle dimensioni minute e dalle quotazioni abbordabili...solo che non si trova facilmente...faccio un appello a voi lettori,..se la trovate...fatemi un fischio! Forse non la userei mai...però in salotto farebbe la sua porca figura!!!



Anche la versione "base" ha il suo bel perchè...comunque...

2 commenti:

Unknown ha detto...

però non hai pensato ad una cosa.... sembreresti unorso sul triciclo... :-D ;-)

kappa ha detto...

Ci ho pensato, ci ho pensato....