giovedì 26 febbraio 2009

Tutti a scuola - Transportation Design

Si aprono le iscrizioni al Master in Transportation Design 2009-2010 presentato in questi giorni dall’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino (IAAD), il cui fulcro sarà il car e moto-scooter design sviluppati seguendo un modo di fare e concepire lo stile perfettamente italiano, famoso in tutto il mondo.

Il master, le cui lezioni si svolgeranno dal 30 Marzo 2009 al 16 luglio 2010, vuole infatti fornire agli studenti nozioni teoriche e mezzi espressivi che consentano loro di progettare mantenendo in equilibrio il rapporto tra mobilità e territorio, per dare vita a soluzioni innovative dove l’aspetto stilistico è fondamentale.

Il master, unico in Italia, è ufficialmente riconosciuto da EABHES (European Accreditation Board of Higher Education Schools) e permette il conseguimento dello European Master of Science in Design corrispondente a 120 crediti ECTS.

Il master è aperto a:

* laureati in Disegno Industriale e Ingegneria dell’Autoveicolo, previa presentazione di portfolio personale, CV e lettera motivazionale;
* studenti in possesso di specializzazioni in Industrial o Transportation Design;
* candidati che abbiano maturato significative esperienze professionali nel settore dei mezzi di trasporto.

Ogni altro caso verrà valutato singolarmente; la conoscenza della lingua Inglese costituisce requisito preferenziale per l’ammissione.

È previsto un numero minimo di 10 e un numero massimo di 25 studenti ammessi; per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.iaad.it o contattare l’Ufficio Orientamento (Maurizio Barbiani Gonzalez - +39 011 548 868).

Nessun commento: