venerdì 16 gennaio 2009

Ritorni...

Spesso mi capita di soffermarmi sulle pagine pubblicitarie delle varie moto che trovo sulle riviste di settore; alcune mi piacciono, altre meno, ogni tanto se ne trovano alcune geniali. E' comunque bello ed interessante raffrontarle a quelle del passato.
Ed è proprio questo quello che devono aver pensato i Responsabili Pubblicitari Triumph quando, nei primi anni di commercializzazione della nuova Bonneville se ne uscirono sulle pagine di Cafe Racer con questa immagini:

Qui più che un spunto parliamo di copiatura visto che la Norton, negli anni '70, realizzò delle pubblicità identiche, addirittura oserei dire molto osè per l'epoca, pensando ai costumi British...:


Certo è che l'idea è stata molto simpatica e secondo me molto apprezzata. Bisognava pubblicizzare una moto dalla forte linea retrò...cosa c'era di meglio che copiare una vera pubblicità retrò?

P.S.: Sono stato molto vicino ad acquistare poco tempo fa lo splendido prototipo della Bonneville Scrambler arancione che vedete su, realizzato da Talamo...ma poi è sfumato tutto...sarebbe stato un oggettino mica male...

Nessun commento: