venerdì 26 settembre 2008

L' XR 1200 ed il mondo Harley Davidson

Ieri, per la prima volta in vita mia sono entrato in un concessionario Harley Davidson.
Non sono un amante di questo genere di moto, anche se ogni tanto qualche bella special la vedo, ma la curiosità di vedere dal vivo, e magari di provare la nuova XR 1200 era troppa!
La moto esteticamente NON mi piace, la trovo sgraziata, lunga, sproporzionata soprattutto nella parte posteriore, ma tant'è...ero curioso di vedere "una moto americana progettata per gli europei" e, più specificatamente aggiungo io, per gli italiani.
Volevo lasciar perdere la prova su strada dello scemo - 10 minuti per fare il giro del quartiere, argomento estraneo a questo blog e parlare un attimo del mondo che ho trovato una volta aperta la porta d'ingresso della concessionaria.

Harley Davidson è effettivamente un mondo a parte fatto di cromature, colori sgargianti, scarichi rumorosi, personaggi stravaganti che le guidano. Devo dire che questo mondo mi ha "toccato" nell'anima. Un pò mi è piaciuto.
Mi è piaciuto perchè è un mondo diverso da ogni altro, perchè ci sono le moto, perchè c'è lo stile e perchè c'è, anche se sempre uguale, un affascinante design!!!

Consiglio a tutti di fare una salto in una concessionaria HD. Ne vale la pena!

Ho trovato in rete questo disegno del progetto della XR 1200. Direi che è un pò meglio della moto originale... ;-)

1 commento:

RocketGarage Magazine ha detto...

Si può guardare solo in versione racing, che tra l'altro il kit e in vendita separatamente ed è omologato per la strada.
Interessante il trofeo hanno organizzato in Spagna ed in partenza anche in Italia