mercoledì 3 settembre 2008

Le linee semplici di Mr. Totti

Un giorno ho avuto la fortuna di conoscere Mr. Roberto Totti. Proprio lui...Tottimotori, il famoso preparatore bolognese.
Roberto Totti non è facile da avvicinare. Io ci sono riuscito tramite uno scambio di email e perchè forse era lui interessato dalla mia passione per le Bonneville. Fatto sta che entrambi avevamo passione per qualcosa. In questo caso, una grande passione per le moto.

Roberto Totti ha la grande dote di sapere concretizzare i propri sogni e quelli altrui, utilizzando varie tecniche ed in alcuni casi non necessariamente troppi soldi!
Ed è per questo che mi piace far conoscere i suoi lavori più "low budget", forse meno conosciuti al pubblico motociclista ma comunque carichi di fascino e di semplicità delle linee..

LAMBRETTA SPECIAL 150
"Quando il restauro viene sopraffatto dalla passione per le special edition"

SCRAMBLER 59

"Trasformazione da una base R80/GS 84; toni grigi su neri, tutti particolari in alluminio lucidato, obbiettivo una scrambler inizio anni settanta, senza plastica, tempo di lavorazione 1 mese"

DUCATI 650
"Vi ricordate la Cagiva Aletta 650, sono partito da li'.
doppio freno da 320 mm., restyling del serbatoio, sella Storz, ma modificata per ricavare un porta oggetti nel codone, due scarichi Conti, filtri KN, un cupolino protettivo, carter trasparenti sulla distribuzione, qualche modifica qua e la e una bella verniciatura grigia metalizzata come le Ducati delle 200 miglia di Imola.
Una moto leggera, maneggevole, piacevole."
tottimotori.com

Nessun commento: