mercoledì 24 settembre 2008

Anime giapponesi

Stamattina stavo leggendo il blog di Riders e si discuteva sul classico tema del confronto tra le moto giapponesi - per molti senz'anima ma comunque belle, funzionanti e relativamente poco costose- e tutte le altre - esteticamente migliori, "abbastanza funzionanti" ed un pò più care, ma con, appunto, un'anima.

Tra le varie risposte del blog leggo di un utente possessore di una Honda VTR SP2 che era la classica eccezione che conferma la regola...e quindi subito a cercare le immagini di quella che è probabilmente una delle più belle superbike degli ultimi anni:





La moto ha un fascino particolare, un pò come la mitica RC30 sempre di casa Honda. Sembra una Special in tiratura limitata ma invece era regolarmente in vendita in tutti i concessionari a partire dal 2000 marchiata SP-1. Una moto che in futuro sarà sicuramente un oggetto da collezione. Manca ancora un pò di tempo ma è già mitica! Ed in giro se ne vedono pochissime....
La più bella? Secondo me la rossa, seguita dalla bianca...

7 commenti:

Cék ha detto...

Complimenti per questo blog (è già tra i miei preferiti) caro Kappa e grazie per il richiamo a Riders! Ho ammirato con piacere la carrellata della serie VTR di Honda. Modello che, anche a mio parere, è esempio di moto giapponese che ha, oltre a una estetica DOC, un'anima spessa e viva.

A rileggerci... Qua o là.

Cék

kappa ha detto...

L'importante è leggersi!!! :-)

A presto!

Anonimo ha detto...

:D
bello sì, mi piace un sacco stò blog, il 'capo' Cék mi ha fregato sul tempo per farti i complimenti!!!
ciaoooo!
Yaya.

Anonimo ha detto...

Complimenti Kappa! Penso mi vedrai spesso qui (se sono ben accette le donzelle, senza molta esperienza di motore ma con occhio critico per l'estetica...!).
Personalmente la VTR la comprerei subito, quella bianca però.. :P
Van.

Anonimo ha detto...

Bellissimo!!!Mannaggia, ho dovuto aspettare di essere a casa per poter guardare questo blog...ma ne è valsa la pena!!Lo aggiungo subito ai preferiti!

kappa ha detto...

Continuo a dire che mi fate arrossire....

Benvenute!

Meo ha detto...

Bel Blog e grazie per l'omaggio alla mia "Bianchina" - io sono quello del blog di riders che possiede il VTR, bianco, per l'appunto...

ci vedremo presto su queste tue pagine,

ciao!