Come deve essere una motocicletta?
Scintillante in ogni minimo particolare, sempre e comunque, per far risaltare le sue forme,
oppure "rovinata" dai segni dell'uso perché vuol dire che ha qualcosa da raccontare (citaz. Gianni78)?
La risposta è ardua...per me la risposta giusta è nel mezzo.
La moto deve essere il più pulita possibile innanzitutto perché non è uno scooter che anche sporco svolge degnamente il suo dovere di "elettrodomestico" ma è un oggetto che che va valorizzato...
Però è proprio vero chela pulizia di un fanale anteriore pieno di insetti morti al ritorno di quella bellissima vacanza equivale a toglierne l'ultimo ricordo...
Sicuramente non amo le scelte estreme! Ne troppo pulita (passi più il tempo a pulirla che ad usarla) ne trascurata (incrocio spesso un tizio con una BMW talmente tenuta male da assomigliare ad una Rat-Bike ed ogni volta mi viene il nervoso!!!)
3 commenti:
lo sai che quando pubblichi il Kappone mi addolori...
Sono d'accordo.
Banalmente, ancora una volta il giusto sta nel mezzo.
Il Kappone è un gran bel mezzo...e dovendo scegliere se sporco o pulito..allora vada per sporco!!
Certo è che non c'è cosa migliore che avere la moto pulita, conciarla, pulirla riassaporando le mozioni provate e...ricominciare da capo!
Posta un commento