...Ed anche oggi ho scoperto un altro oggetto interessantissimo!
Si va indietro di una quarantina di anni, in terra straniera...guarda un pò cosà tirò fuori nel 1968 la Yamaha... la DT01
Ma che spettacolo è??!!??
Lo scramblerino perfetto!Serbatoio piccolino, sella mono posto, faretto, manubrione, scarico proporzionato...
Ovviamente in rete, in lingua italiana, si trova molto poco...copio pari pari dal sito Yamaha:
Si va indietro di una quarantina di anni, in terra straniera...guarda un pò cosà tirò fuori nel 1968 la Yamaha... la DT01
Ma che spettacolo è??!!??
Lo scramblerino perfetto!Serbatoio piccolino, sella mono posto, faretto, manubrione, scarico proporzionato...
Ovviamente in rete, in lingua italiana, si trova molto poco...copio pari pari dal sito Yamaha:
Conquistandosi un seguito senza precedenti fin dal suo esordio, questo DT-1 fu il primo a lanciare il boom dei fuoristrada nel mondo. Prima dell'introduzione del DT-1, le moto fuoristrada erano in origine riadattate per lo scopo dalle stradali. Al contrario, il DT-1 nasce con l'intento di condurre "oltre la strada". Allestita con la tecnologia e con quelle soluzioni proprie per una guida off road, come la forcella tipo Ceriani, dall'escursione più lunga che si fosse mai vista su una giapponese, dotata di Autolube, motore con cilindro a cinque travasi, cerchi di largo diametro, gomme tassellate e paramotore, questo modello creò un nuovo genere, che prese il nome di fuoristrada.
- Lunghezza x larghezza x altezza totali: 2.060mm x 890mm x 1.130mm
- Peso: 112kg
- Tipo di Motore: Monocilindrico a valvola lamellare, 246cc, raffreddato ad aria
- Potenza massima: 18,6cv @ 6.000 giri/min.
- Coppia massima: 2,32 Kg-m @ 5.000 giri/min.
1 commento:
Perchè invece di fare quei frigoriferi no rifanno cose del genere???
Posta un commento