mercoledì 9 dicembre 2009

Kawasaki Z1R

Nel post precedente parlavo di tarlo jap.
Ebbene si, in questi giorni, complice anche il "Ponte" e quindi un pò di tempo libero in più, mi sono documentato in rete su motociclette che conoscevo già, ma che avevo un pò abbandonato.
Il tarlo c'era già come possono testimoniare le copie di Motociclismo d'annata che ho in biblioteca, comprate appositamente qualche anno fa (penso nel 2003 quando avevo la Suzuki GSX 750).
Tra le varie ho riscoperto la Kawasaki Z1R, meno famosa della Z1000R Eddie Lawson ma altrettanto ricca di fascino!


Che ne dite? sarà forse per l'anno di presentazione (1977, il mio anno di nascita :-) ) oppure per le linee tese, o forse anche per questo particolare azzurro (esiste anche nera ma è meno affascinante), ma sta di fatto che ho trovato una moto che mi colpisce sul serio.
Non è la moto più bella di tutte, assolutamente, però la ritengo molto personale, anche col quel cupolino un pò sgraziato.
1000 cc, 90 CV, una vera SuperBike!
Riuscirà a fare le curve o sarà una moto solo da dritto? Bisognerebbe comprarla per rispondere a questa domanda...

3 commenti:

FrAnCeScO ha detto...

A me piace molto il suo modo di essere poco conformista, forse per merito delle linee non proprio armoniose, se poi uno ha il tarlo della personalizzazione ne può uscire una vera racer!
Per la guida non saprei proprio, però di sicuro leggera non è, corta nemmeno,quindi grande soddisfazione sul dritto..nel misto stretto magari un po meno!:)

Unknown ha detto...

io l'ho avuta edevo dire che mi sono divertito un mondo vero che le curve e misto non erano il suo forte ma il motore eccezzzionale con tre(z)indistruttibile nonostante
stapazzata regolarmente da un trentenne anzi di piu con viaggi sicilia sardegna esteri vari carichi non solo delle cose indispensabili ma anche superflue
una cosa che MI é RIMASTA NEL CUORE
CIAOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

ciao kappa

che gran moto io ne sono innamorato ma non riesco a trovarne una ad un prezzo decente

io l'apprezzo proprio per la sua line acosi' particolare,squadrata di lato e generosa davanti

stupenda direi!