domenica 15 novembre 2009

Visita al MAD

In una giornata che più grigia non si poteva, ho preso la mia moto, tuta antipioggia e son partito alla volta di Assago per visitare il MAD insieme ai miei amici SL4sh, Liserge e Rjng.
Dentro di me sapevo già che avrei rivisto molte delle moto esposte nel 2007, ma non mi importava perchè comunque sarebbe stato un belvedere.
Ed effettivamente non ho sbagliato perchè le novità, per chi era già stato alla prima edizione della mostra, erano pochine...

Location suggestiva, il nuovo quartiere di MilanoFiori, in parte ancora in costruzione, che lasciava intravedere dall'esterno questi splendidi oggetti di ogni epoca.
Ingresso gratuito che in questi tempi....male non fa.

Le moto erano sistemate su pallet adagiate su un letto di pezzettini di polistirolo rendendo impossibile così toccarle con mano e girarci in torno. La soluzione alla mostra del 2007 mi era piaciuta di più, si potevano vedere le moto da tutte le angolazioni.

La sistemazione non seguiva un preciso schema, ne temporale, ne logico, un pò a casaccio quindi.
Immediatamente all'ingresso dei grandissimi pezzi: la Confederate, la Wakan ed il chopper Mod, assolutamente fantastici!!!

Poi H-D, Ducati, Gilera, Parilla...impossibile citarli tutti!!!
Nella seconda stanza alcune icone degli anni '70 ed '80, spiccavano tra tutte la Triumph Hurricane e la Suzuki Katana.

Terminato la visione di queste fantastiche moto ci siamo spostati in altre due sale per ammirare le Paton e le Vincent.
Abbiamo percorso abbastanza velocemente la sala delle "moto verdi" non essendoci poi molto da vedere...erano "semplici moto da corsa"... - lo so, rischio di venire insultato, ma essendo una mostra dedicata al design - ...è dalle Vincent che abbiamo sbavato un bel pò...veramente dei capolavori di tecnica, ingegneria e design!
Anche la tipa addetta alla sicurezza non era male! :-)

Un'ora e mezza passata veramente bene. Insisto, fateci una visita, avete ancora un pò di tempo.
Qualche foto nel Flickr Album di MotoPuntoLinea:




1 commento:

1wildnight ha detto...

Andato anch'io e consiglio vivamente la visita! adesso hanno anche aggiunto la Duu che dentro lì fa la sua bella figura.. in strada credo un pò meno.. eheh!