venerdì 7 agosto 2009

Scelta di sostanza

In questo discreto lungo tempo di assenza dai blog e dopo aver venduto il Transalp (acquisto forse incauto? Boh, non lo so, intanto comunque mi ha portato all'Elefantentreffen...) ho affiancato all amia T-Sport un'altra Triumph.
Un acquisto fatto per passione verso il marchio, un acquisto fatto perchè un affare così non lo si trova mai più, un acquisto fatto perchè semplicemente avevo voglia di farlo e potevo farlo...insomma, la nuova lei si chiama Sprint Sport, l'ho trovata con 9000 km e l'ho pagata meno di una Vespa 50 o 1/5 di un T-Max se preferite.
E' una moto particolare importata in Italia in ben pochi esemplari, ma proprio pochi pochi...mai vista infatti in giro. Anche se la cercate su Google non ne trovate molte. Comunque sia si trova in una pagina del Catalogo Triumph del 1998.

Beh...proprio oggi sono arrivato a 14000 km e devo dire che ne sono totalmente soddisfatto! Ho in mano una vera Triumph, di quelle toste, pesanti (forse effettivamente un pò troppo), maschie e perfette per macinare chilometri. Aggiungiamoci pure l'estrema rarità ed io sono l'uomo più felice del mondo!

Due parole per descrivere la moto: sostanzialmente è un patchwork di due modelli: la Daytona 900 e la Sprint. Infatti manubrio, strumentazione, scarichi e colorazione nera del motore sono della più sportiva, cupolo e linea generale invece sono della Sprint. Quest'inverno la moto subirà un'altra trafosrmazione aggiungendo pezzi della Trophy (le borse laterali rigide) per avere un mezzo veramente fuori dal comune pronto per essere usato tutti i giorni dell'anno. Altro che BMW K100...



7 commenti:

Enrico ha detto...

Ma lo sai che hai preso davvero una gran bella moto?

Complimenti!

kappa ha detto...

Io non so se è veramente "bella"...però la sento mia ogni giorno di più...e allora va benissimo!

Comunque gli sguardi di ammirazione non mancano... :-)

Enrico ha detto...

E' una di quelle moto fatte per andare in moto che oggi sono molto rare nei listini delle varie Case. Le sport-touring sono moto in estinzione, in questo mondo di moto iperspecializzate: o compri una supersportiva che dopo cento chilometri ti massacra, o una paciosa tourer che però alla prima giratella allegra ti fa passare la voglia di guidarla.

Io ho risolto con una BMW K1200R/sport: ho deciso di fare una spesa piuttosto importante su una moto nuova (era dal 2001 che non ne prendevo una con il contachilometri che segnasse "0"), sono molto molto soddisfatto e spero che mi accompagni per parecchi anni e parecchi chilometri. Il che poi non esclude colpi di testa dei più imprevedibili, ovvio... :-)

kappa ha detto...

ovvio... :-)

Enrico ha detto...

Hai mica una Bonnie in cantina di cui ti vuoi disfare, per esempio? O... che ne so... una Honda RC30 che mi cederesti per un migliaio di euro più passaggio? :-)

frosty ha detto...

ciao paolo, grande acquisto la sprint sport, da veri intenditori ;-)
però pensavo, se vuoi mettere le borse rigide mi sa che dovrai cambiare anche gli scarichi, non penso che ci stiano altrimenti...
verifica bene, ciao!

kappa ha detto...

Eheheheh...caro il mio frosty...la moto è a Cremona da più di un mese da chi sai tu...

Tranquillo che ci abbiamo pensato... :-)

A breve dovrebbe essere pronta...