Di cosa sto parlando? Della modifica del diametro del cerchio anteriore. Tema di discussione di tutti gli amanti delle Triumph della serie Modern Classic.
Già...perchè, agli occhi dei più, la proposta del cerchio - per di più a razze - da 17" non va proprio d'accordo con il design della bicilindrica inglese.
Già il fatto di aver cambiato il proprio look in modo seventie's non è piaciuto figuriamoci il rimpicciolimento dell'anteriore!
Personalmente apprezzo la volontà di immettere la versione anni '70 della Bonnie. Ricordiamoci che la produzione della new Bonnie è cominciata nel 2001 quindi mi pare giusto proporre qualcosa di "nuovo". Ok quindi ai cerchi in lega che riprendono le forme degli originali. Ok all'abbandono degli scarichi a bottiglia - negli anni '70 presero effettivamente nuove forme - ma perchè il "ruotino"? Perchè non tenere la ruota da 19"???
Ho avuto la Bonneville per qualche anno e quindi posso dire la mia con condizone di causa. Già di per sè è una "bicicletta"...ok, non velocissima nei rapidi cambi di direzione ma insomma...non è la moto che serve a questo!
Si dice che questa modifica sia stata realizzata (insieme alla selal ribassata) per facilitare la guida al pubblico femminile...boh, sarà, ma non sembrava così necessario...
Chi avrà ragione? Triumph o le critiche dei clienti? Così si venderà di più? La T100 "anni '60" o la SE "anni '70"? La cosa mi incuriosisce...attendiamo...
P.S.: Le Transalp nuova serie piano piano si stanno vendendo...
Già...perchè, agli occhi dei più, la proposta del cerchio - per di più a razze - da 17" non va proprio d'accordo con il design della bicilindrica inglese.
Già il fatto di aver cambiato il proprio look in modo seventie's non è piaciuto figuriamoci il rimpicciolimento dell'anteriore!
Personalmente apprezzo la volontà di immettere la versione anni '70 della Bonnie. Ricordiamoci che la produzione della new Bonnie è cominciata nel 2001 quindi mi pare giusto proporre qualcosa di "nuovo". Ok quindi ai cerchi in lega che riprendono le forme degli originali. Ok all'abbandono degli scarichi a bottiglia - negli anni '70 presero effettivamente nuove forme - ma perchè il "ruotino"? Perchè non tenere la ruota da 19"???
Ho avuto la Bonneville per qualche anno e quindi posso dire la mia con condizone di causa. Già di per sè è una "bicicletta"...ok, non velocissima nei rapidi cambi di direzione ma insomma...non è la moto che serve a questo!
Si dice che questa modifica sia stata realizzata (insieme alla selal ribassata) per facilitare la guida al pubblico femminile...boh, sarà, ma non sembrava così necessario...
Chi avrà ragione? Triumph o le critiche dei clienti? Così si venderà di più? La T100 "anni '60" o la SE "anni '70"? La cosa mi incuriosisce...attendiamo...
P.S.: Le Transalp nuova serie piano piano si stanno vendendo...
Nessun commento:
Posta un commento