martedì 3 marzo 2009

Dott. Jekyill e Mr. Hyde



La prima volta che l'ho vista, nel periodo di EICMA 2008, non mi ha entusiasmato, tutt'altro...mi sembrava sgraziata, approssimativa, brutta insomma...
Poi, dopo qualche mese, complici anche i servizi sulle varie riviste, l'ho guardata più a fondo...KTM 990 SMT...le linee tese austriache mi hanno pian pianino convinto che qui potrebbe esserci la moto definitiva per i motociclisti più esigenti!!! E forse la sorpresa più importante del 2009!!!

Intendiamoci, bella non lo è (anche se fino a che non la vedo dal vivo, non posso esserne sicuro al 100%), per me una moto bella è un'altra cosa...però si fa apprezzare, ha qualcosa da dire...è una moto che da sicurezza e che fa capire di essere divertente, ma anche comoda se serve.
Mi piace il frontale imponente ed il, tutto sommato, esile codino posteriore, con il suo bravo portapacchi sempre utile che che se ne dica...
Il nero imperante la rende maschia, rude..."ready to race" come dice lo slogan della casa!
Supermoto si, ma atipica, rispetto agli altri due bicilindrici ("base" ed R) destinati "solo" al divertimento...Dott. Jekyill e Mr. Hyde!

Poi analizzandola bene, leggendo le varie notizie, anche lei ha delle pecche...non è così orientata al turismo di lungo raggio come si vuol far credere - o forse no? - le borse laterali sono piccole, all'anteriore forse ci sarebbe voluta una ruota da 19", manca la lancetta della riserva, ecc...ma chissenefrega...la moto deve emozionare!!!E questo modello, a me, emoziona.

Nessun commento: