Una linea tutta curve, ma un faro che più quadrato non si può - e per decenza non ve lo faccio vedere -. Un cruscotto sceso direttamente dall'iperspazio, un terminale tagliato a fetta di salame...questa è la Honda Nighthawk 650 prodotta a metà degli anni 80.
E' già da parecchio che dovevo dedicarle un post perchè era la moto del mio amico Sl4sh.
Non l'ho mai guidata ma l'ho vista comportarsi veramente bene, era anche ben tenuta...poi qualcuno gli ha piegato il telaio e la strana Honda ha preso un'altra direzione.
Devo dire che in quell' unico piccolo assaggio che avevo avuto mi aveva incuriosito molto...chissà, magari fra qualche anno avrà anche una rivincita a livello di valutazione...a me pare molto anni '80. perchè non darle una chance?
Girovagando su Google immagini ho trovato anche una ancor più interessante versione S...
Sl4sh che mi dici?
E' già da parecchio che dovevo dedicarle un post perchè era la moto del mio amico Sl4sh.
Non l'ho mai guidata ma l'ho vista comportarsi veramente bene, era anche ben tenuta...poi qualcuno gli ha piegato il telaio e la strana Honda ha preso un'altra direzione.
Devo dire che in quell' unico piccolo assaggio che avevo avuto mi aveva incuriosito molto...chissà, magari fra qualche anno avrà anche una rivincita a livello di valutazione...a me pare molto anni '80. perchè non darle una chance?
Girovagando su Google immagini ho trovato anche una ancor più interessante versione S...
Sl4sh che mi dici?
9 commenti:
He He.. Grazie ;-)
Il faro é bellissimo cmq e troppo anni '80
Per il resto, gran motore, comodissima ed emozionante (sì!), con quell'erogazione che fa pensare ad un turbo...
e la sesta marcia overdrive da usare solo in autostrada (maaaai altrove )
La S é ancora più bella ma introvabile, mi sa che era solo per gli usa e francia e germania al max
Cmq, la forcella, non il telaio. Riparata, gira ancora dalle parti di Legnano col felicissimo nuovo proprietario
Ah...ok...allora potevi tenertela!!! :-)
velocissimo nella risposta, un vero fan! :-)
La versioen S, con il bicolore, mi piace molto di più della classica.
Ricordo il fare "superquadro" però..insomma...anche quello era un suo dettaglio!
Fortunatamente...solo suo!
Il Nipote
http://nipobarsport.blogspot.com/
ma daiiii..
ragazziiiiii...
quella ke voi kiamate "S"..
sarebbe semplicemente la cbx750
e' molto comune!
ce ne sono un sacco pure in grecia!
era pure la moto della polizia x molti anni!
:))
guglatela: cbx750
(nn sono sicuro x gli anni in produzione! poi vedete voi)
Io ne possiedo tre, due blu e una rossa.Tutte storiche, perfette, originali fino agli adesivi più nascosti ( eccetto le marmitte, che non esistono più ).
E' forse la moto commerciale più riuscita della Honda, di certo quella che abbisogna di meno manutenzione. Le prestazioni sono semplicemente eccezionali e rivaleggia con onore con molte moto moderne più dotate.
Solo qualche cenno storico: fu commercializzata prevalentemente in Italia, Germania e Stati Uniti nella versione CB650SC Nighthawk ( CBX650 solo per la Germania ), dove se ne trovano ancora tante. Il CB750S si vendette pochissimo ( soprattutto Stati Uniti e Australia, dov'era disponibile anche una versione 700 ), poiché moto profondamente diversa. Potete leggere un po' di storia qui:
http://www.pipeline.com/~randyo/83NH650.htm
Io la uso quotidianamente da 25 anni, ma mi sbalordisce sempre quella frustata che riesce a dere dopo i 6000 giri in ogni marcia....:)
Salve a tutti
Ne ho una anche io, immatricolsta nell'87, quindi un "avanzo di magazzino" ed è fantastica. Ora, credo sia possibile pagarne il bollo come moto d'epoca. C'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta in merito?
Tipo cosa fare e a chi rivolgersi?
L'assicurazione è già fatta come motoveicolo d'epoca.
Grazie
Vedo con piacere che questo argomento è caro a molti...
Si vede che sul web non si trova molto altro dedicato alla Nighthawk...
Ringrazio Blackman per le sue notizie!
Rispondo ad Anonimo dicendo che la moto ha superato i 20 anni di anni quindi può essere "registrata" come moto storica! Ulteriori info sul sito della FMI.
Avrai un pò di foto da fare, un pò di mesi di attesa ma, ovviamente se esteticamente originale al 100%, non avrai problemi a ricevere lo status di moto d'epoca!
Gli estimatori sono tanti e oggi esiste anche un sito dedicato a questo modello Nighthawk 650
hawkfriend.it
o
http://hawkfriend.forumattivo.it/
e altri forum tipo
http://www.motoclub-tingavert.it/t618296s210s.html
insomma troverete tante notizie ed informazioni.
Per gli appassionati:
www.hawkfriend.it
Posta un commento