giovedì 28 ottobre 2010

Pensieri opposti

Prendo spunto da un interessante post dell'amico Gioppo del forum BB.

Come deve essere una motocicletta?
Scintillante in ogni minimo particolare, sempre e comunque, per far risaltare le sue forme,
oppure "rovinata" dai segni dell'uso perché vuol dire che ha qualcosa da raccontare (citaz. Gianni78)?

La risposta è ardua...per me la risposta giusta è nel mezzo.
La moto deve essere il più pulita possibile innanzitutto perché non è uno scooter che anche sporco svolge degnamente il suo dovere di "elettrodomestico" ma è un oggetto che che va valorizzato...
Però è proprio vero chela pulizia di un fanale anteriore pieno di insetti morti al ritorno di quella bellissima vacanza equivale a toglierne l'ultimo ricordo...

Sicuramente non amo le scelte estreme! Ne troppo pulita (passi più il tempo a pulirla che ad usarla) ne trascurata (incrocio spesso un tizio con una BMW talmente tenuta male da assomigliare ad una Rat-Bike ed ogni volta mi viene il nervoso!!!)


mercoledì 27 ottobre 2010

Honda CBR 250. In arrivo altri modelli "mini"?

E' notizia di pochi minuti fa la presentazione all'EICMA della nuova Honda CBR 250.
Di per se nulla di eclatante, un mono di 250 cc, seppur esticamente molto bello, cosa vuoi che sia...ma la notizia mi rende felice perchè se una grande casa come Honda - e ricordiamoci che c'è anche Kawasaki - decide di far arrivare sul mercato italiano delle moto di piccola cilindrata è forse giunta l'ora di limitarsi un pò con le potenze e divertirsi con le motociclettine che divertono ugualmente con molti meno rischi - e meno soldi da spendere per mantenerle... -
Ora attendo una scramblerina con lo stesso motore...dai! ;-)


E comunque questa nuova CBR 250 mi pare proprio bellina!!!



martedì 26 ottobre 2010

Come eravamo...

Ciao Claudio! Sorpresa! :-)

Plagio?

Ammetto che ho letto la notizia ieri sul blog di Riders ma, anche se non ci crederete, avevo avuto un flash qualche giorno fa...io il codone della nuova Ducati Diavel l'avevo già visto da qualche parte!!! Giuro!!! :-)
BMW HP2 Special realizzata nel 2005 dalla rivista Motociclismo...l'ispirazione direi che è quella no?

lunedì 18 ottobre 2010

Intermot



A dirla tutta non ho seguito minuto per minuto le novità proposte ad Intermot 2010, complice le ferie da organizzare e da fare...lo faccio stasera mentre scrivo queste righe...

Scorro l'elenco delle novità...tra le jap direi che solo la Kawasaki stia osando un pò di più...mica male la Z1000 SX!Potrebbe essere veramente una novità...sportiva ma comoda...interessante...

Sono contento anche per il ritorno della serie W...sono convinto che farà numeri superiori rispetto alla "sorellina" 650, ora il tempo è maturo. 800 cc...sarà guerra con la Bonnie!
Poi...vediamo un pò...Honda---niente, Yamaha---Worldcrosser? Ma per piacere dai... Suzuki--- con la GSR 750 si è toccato il fondo! E poi ci si lamenta dei cloni cinesi...

Ed in europa cosa c'è di nuovo? BMW, mastodontica 1600cc, 6 cilindri...e mamma mia! Un automobile! Però un giro me lo farei volentieri, altroche!
KTM molto aggressiva!Come al solito! Tuttavia direi che la più bella è la piccola 125, la Duke. Sicuramente la più bella ottavo di litro in circolazione!
Ed infine Triumph che con la Speed Triple ha presentato la sua novità più importante.
Più che importante, fondamentale per la casa inglese. Ed ha effettuato delle modifiche che non incontrano i miei gusti, anche se non si può dire che la moto sia brutta....solo che...non è più la Speed!!!Ma io sono un sentimentale legato al passato...piacerà ai giovani...che vi devo dire...
I fanali anteriori...ma perchè di quella forma? Sempre rotondi dovevano essere! Neri, bianchi gialli, piccoli larghi, allo xeno, con una candela da morto, ma dovevano rimanere rotondi!!!!


Infine, l'Italia: praticamente nulla.Ma è ovvio, si attende l'EICMA di Milano (e personalmente penso già che la regina del Salone sarà la Ducati Diavel...)

martedì 5 ottobre 2010

La 200 Miglia di Imola 2010: le foto!


E' stato un evento veramente indimenticabile, un orgia di moto, scarichi aperti e passione.
Vedere le moto da lontano, in piega, il sabato e toccarle con mano la domenica nel paddock è stata una gioia indescrivibile!
Non riuscivo a muovermi con un senso, vagavo di qua e di la alla ricerca di moto e di piloti disponibili a farmi un autografo! E non ero il solo ve lo posso giurare!
(Giacomo Agostini, Kenny Roberts, Steve Baker, Sophie Smith e Philippe Coulon me li sono portati a casa)

Qualche scatto l'ho fatto, di cuore più che di professione...
Spero di farvi cosa gradita...

Il set su Flickr!

Visita al Museo Ducati: le foto!


Sabato mattina sono stato, in compagnia di Rubin e Liserge, al Museo Ducati. Appuntamento alle 11.45 ed ingresso alle 12. In un'oretta e mezza abbiamo finito la visita.
Strutturalmente il Museo è realizzato molto bene, con una forma tonda, dove all'ingresso si trovano le moto in produzione - mancava la 1198!!! E non per una dimenticanza ma la produzione ora è ferma!!! - e poi, in ordine cronologico, tutte le moto sportive della casa bolognese.
Al centro della stanza, le MotoGP.

Qualche mancanza relativa alle moto stradali (ritrovate però in esposizione alla 200 Miglia di Imola) ha reso il museo dedicato solo alla storia sportiva...

Scandaloso vedere le prime MotoGP di un rosso acceso e le ultime invece in un rosso pallido tendente all'arancione per esigenze televisive!!!!! INACCETTABILE!!!!!

Ecco il set su Flick!